E’ stata una delle protagoniste della stagione fin qui quasi perfetta delle ragazze di coach Filippo Santoro, impegnate in Coppa Italia di rugby a 7. Arianna Cagali dovrà salutare, però, presto le proprie compagne dato che a breve partirà per la Nuova Zelanda per accrescere il proprio bagaglio umano e sportivo.
Prima di partire, l’ala biancorossa ci ha tenuto a trarre un bilancio delle prime quattro tappe del torneo: “Io e le mie compagne siamo molto soddisfatte del nostro cammino in Coppa Italia, soprattutto della prestazione messa in campo nell’ultima tappa. E’ stato un percorso in crescendo, anche dal punto di vista dell’atteggiamento e della concretezza mentale. Questi aspetti si sono tradotti in risultati sul campo, con meno errori e un gioco fluido, che rispecchia il duro lavoro che svolgiamo in settimana. Ho molta fiducia sulle potenzialità in questo gruppo. Sono stati compiuti grandi miglioramenti nell’ultimo anno, quindi sono sicura che anche senza di me sapranno farsi rispettare sul campo”.
Arianna partirà per la Nuova Zelanda la settimana prossima: “Sarò impegnata fino a luglio al Northcote College di Auckland con lo studio e lo sport, visto che giocherò con la squadra di rugby della scuola. Avrò modo di allenarmi e giocare le partite di campionato anche col club locale dell’East Coast Bays Rugby. Ho grandi aspettative per questa esperienza, mi aspetto di tornare arricchita umanamente e sportivamente. Cercherò di colmare i miei vuoti tecnici e cercherò di crescere quanto più possibile!”.