I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

UNDER 16 FEMMINILE

Buona prova per le ragazze di coach Mattia Trupia al Trofeo Interregionale di Parabiago. Le virgiliane hanno messo in campo un ottimo atteggiamento e affiatamento, andando a segno in ogni match della giornata. Molto positiva la prova della difesa e buona la manovra offensiva che si è dimostrata piuttosto efficace. Le biancorosse hanno evidenziato anche domenica un’ottima preparazione atletica per tutte le quattro partite.
Al Trofeo hanno partecipato Monza, Sondrio e Rovato (nel girone del Mantova) e CUS Milano, CUS Brescia, Verbania e Orio.
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

 
UNDER 16

La prima uscita del 2018 non è felice per i giovani biancorossi di Avanzi e Raboni che perdono di misura 20 a 19 nell’insidiosa trasferta di Rho.
Nella prima frazione il Mantova risente ancora della lunga sosta ed entra in campo deconcentrato. I padroni di casa, grazie ad un netto predominio in tutte le fasi di gioco, vanno a segno con ben tre mete, nessuna delle quali trasformate. Solo una meta di rapina di Pistoni mantiene i biancorossi vicini nel risultato.
Colpiti nell’orgoglio i biancorossi scendono in campo più decisi e prendono in mano le redini dell’incontro. Marani concretizza con una doppietta la supremazia in questa parte della gara, riportando in vantaggio il Mantova. Non si scoraggiano però i padroni di casa che, forti di un netto predominio nella mischia ordinata, si riportano in attacco e vanno in meta a pochi minuti dal termine, centrando una sofferta ma meritata vittoria.

Marcatori Rugby Mantova: 12’Pistoni non trasf., 31’ Marani trasf. Marani, 40’ Marani trasf. Marani.

Rugby Mantova: Mari, Bertellini, Marani, Perondini, Sarzi Amadè, Venturini, Viotto, Mori, Pistoni, Bregoli, Storti, Piva, Voltolini, Marchetti, Lodi, Di Giulio, Cassini. Coach: Avanzi.

 
 
UNDER 18

Il 2018 della formazione dei coach Pavanello e Celin inizia con una vittoria contro Crema 34-24. E’ stata una grande partita per il gioco espresso e per la grinta e determinazione messa in campo. I biancorossi riscattano così la pesante sconfitta dell’andata, imponendo la propria velocità e muovendo molto la palla al largo. I virgiliani sono andati a segno con ben sei mete, mostrando tanti miglioramenti nei punti d’incontro e in mischia chiusa.
Orgoglioso della prova dei suoi coach Davide Pavanello: “Sono contento per la prova offerta dai ragazzi, tutti si sono espressi al massimo delle loro possibilità e hanno dimostrato voglia di riscattarsi dalle precedenti sconfitte. Questo gruppo sta crescendo e sta migliorando nell’applicazione e nell’attitudine al sacrificio. Stiamo lavorando per migliorare la nostra fisicità e per recuperare ancora alcuni elementi. I ragazzi stanno imparando a non mollare mai, l’obiettivo è sempre quello di dare il massimo e di battersi fino in fondo”.

Rugby Mantova: Cibrozzi, Dorella, Ruggerini, Bonizzi A., Castegnaro, Genovese, Smussi, Busnardo, Bonizzi M., Corradini, Marini, Boschini, Bustaffa, Pachera, Premi. A disp: Rubino, Valentini, Savasi, Mani, Musto, Ceresa, Viotto. Coach: Pavanello e Celin.