Le virgiliane hanno superato nettamente Varese (54-0), Verbania (56-0) e CUS Milano (42-7) cedendo solamente alle padrone di casa di Parabiago per 22-19 con una meta subita all’ultimo minuto al termine di una partita molto combattuta.
Positivo il commento di coach Filippo Santoro: “Le ragazze hanno dato una prova di concretezza incredibile segnando 171 punti e subendo solo 29 punti. La strada che stiamo percorrendo è giusta. C’è un po’ di rammarico per il primo posto perso all'ultimo minuto, ma il Parabiago si è dimostrata una squadra tosta e che non molla mai come noi quindi ci può stare. Ci tengo a fare un plauso ad Arianna Cagali che ha giocato un gran torneo ed stata la sua ultima partita della stagione con noi prima di partire per la Nuova Zelanda per una esperienza di studio e rugby che la terrà impegnata fino a luglio”
Chiamata in causa, l’ala Arianna Cagalli mostra la sua soddisfazione per il secondo posto conquistato: “Come squadra siamo molto contente dei risultati ottenuti. Abbiamo dimostrato di poter mantenere una buona attitudine durante tutto il torneo e di mettere in campo tutto il nostro lavoro settimanale. Ci sono stati pochi errori individuali, si sono visti miglioramenti sui punti d’incontro e sui contatti. Rimane il rammarico di aver perso all’ultimo minuto col Parabiago, ma abbiamo dato più del 100%. E’ una squadra molto forte, cercheremo di prenderci la rivincita alla prossima occasione!”.