Si è tenuto domenica allo Stadio del Rugby – Parco del Mincio il concentramento per Under 6 e Under 8 del Rugby Mantova insieme alle avversarie Botticino, Oltremella, Franciacorta e Viadana.
Tanti i bambini grintosi e attenti in campo che si sono divertiti in più partite, dimostrando maggiore padronanza di gioco e capacità tecniche sempre in fase di perfezionamento.
UNDER 10/12
Le formazioni Under 10 e Under 12 sono state impegnate nel veronese, sul campo del Rugby Valpolicella. In particolare, l’Under 12, contro avversarie ben quotate, ha mostrato un buon gioco vincendo due partite su 4. Quello che i ragazzi portano a casa è senza dubbio un importante il bagaglio di esperienza, frutto del confronto con squadre con forti tradizioni rugbystiche, e dotate di maggiore fisicità. I ragazzi si sono sempre combattivi e coraggiosi, anche contro avversari “più grossi”. Bravo Rugby Mantova!
Prossimo appuntamento per tutto il settore del Minirugby il 3 dicembre in trasferta.
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!
UNDER 16
Sul campo di Cernusco sul Naviglio l’Under 16 del Rugby Mantova incappa nella prima sconfitta (29-26) del campionato di categoria. Nonostante una buona partenza con la veloce meta di Bregoli, i mantovani vengono superati in tutte le fasi di gioco dai padroni di casa, che vanno a segno per ben quattro volte nel corso del primo tempo. Solo la marcatura di Corradini permette ai virgiliani di tenere aperta la partita.
Nella prima fase della ripresa i giovani biancorossi ricominciano a macinare buon gioco e tornano in vantaggio grazie alle mete di Marani e Pistoni. Il Cernusco, tuttavia, mostra più fame di vittoria e riprende le redini dell’incontro, obbligando gli ospiti ad una strenua difesa. A dieci minuti dalla fine gli sforzi vengono premiati con la marcatura del definitivo vantaggio, regalando ai padroni di casa una meritata vittoria.
Marcatori Rugby Mantova: 3’ meta Bregoli tr. Marani, 28’ meta Corradini non tr., 31’ meta Marani tr. Marani, 33’ meta Pistoni tr. Marani.
Rugby Mantova: Mari, Fazio, Marani, Pistoni, Sarzi Amadè, Venturini, Viotto, Mori, Piva, Bregoli, Corradini, Di Giulio, Lodi, Marchetti, Storti, Voltolini, Boem, Perondini. Coach: Avanzi.
UNDER 18
Continua il momento difficile per la nostra Under 18 che esce sconfitta 54-12 nel match con Franciacorta. Per i biancorossi si segnalano le mete di Ruggerini e Cibrozzi e la trasformazione di Bonizzi. Guarda ai prossimi impegni coach Davide Pavanello: “C’è stato sicuramente un miglioramento dal punto di vista dell’approccio mentale. I ragazzi hanno lottato rimanendo per 20 minuti nella metà campo avversaria, purtroppo senza segnare. Continuiamo a soffrire la maggiore fisicità delle avversarie, oltre a scontare l’assenza di tre quarti che costringe lo staff tecnico ad adattare determinati giocatori in quel ruolo. C’è ancora tanto da lavorare per colmare il gap atletico e fisico con gli avversari, ma sono convinto che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni prima della fine dell’anno”.
Rugby Mantova: Premi, Pachera, Bustaffa, Marini, Mani, Rossi, Corradini, Carnevali, Genovese, Cibrozzi, Deriu, Bonizzi, Savasi, Ruggerini, Viotto, Rubino, Rangoni, Boschini. Coach: Pavanello e Celin.