Soddisfatto della prima sgambata il responsabile del settore femminile Filippo Santoro: “Per noi è un momento importante – sottolinea Santoro – perché per far partire questo progetto abbiamo coinvolto diverse realtà tra cui le scuole e i relativi professori che hanno possibilità di indirizzare le ragazze e le famiglie. Ci tengo a ringraziare la Società che mi ha messo a disposizione un allenatore estremamente preparato come Mattia Trupia e una preparatrice atletica competente come Monica Castelletto”.
Santoro presenta il progetto di questa stagione:” Con il liceo classico e linguistico ‘Virgilio’ e la prof. Montanari aiutata da Luigi Girelli del Rugby Mantova puntiamo ad accrescere i numeri collaborando con l'ente scolastico, il quale permetterà alle ragazze di giocare sia per la scuola che per il Rugby Mantova. Siamo in attesa di definire le attività del liceo sportivo e le attività di Propaganda nelle altre scuole per avere un quadro completo delle nostre potenzialità”.
Il responsabile del settore femminile traccia le linee guida del nuovo progetto: “Quello che stiamo costruendo attorno al settore femminile è un ambiente sano e finalizzato all'educazione sportiva attraverso i valori del rugby, mettendo in prima linea il divertimento e il rispetto degli altri e delle regole. Sono convinto che questo sport formi il carattere e, come per i maschi, può far crescere ragazze/donne più forti dentro e fuori dal campo”.
Il Rugby Mantova invita le ragazze nate tra il 2001 e il 2005 interessate a conoscere il mondo del rugby e la nostra Società a contattare la segreteria al 3771745290 oppure scrivendo via mail a segreteria@rugbymantova.it.
Per le nuove ragazze inizierà un percorso di conoscenza del gioco e delle regole puntando molto sull’aspetto della sicurezza. Una volta definito il calendario della Coppa Italia U16 e le attività U14 si inizierà a giocare sul serio!