Quando si parla di SLA è ormai automatico pensare al Mondo dello Sport. E’ infatti proprio il Mondo dello Sport, negli ultimi decenni, a essersi fatto vessillo della campagna di sensibilizzazione verso questa tristemente nota malattia. Che si parli di calcio, che sul piano mediatico recita un ruolo in prima linea, o di qualsiasi altra disciplina, la spinta motivazionale è comune: sostenere.
E’ proprio in questa senso, che il Rugby Mantova ha aderito con piacere all’iniziativa “ALL STAR vs SLA” che il 25 Maggio allo Stadio “Martelli” di Mantova vedrà sfidarsi in una partita di calcio tanti campioni di ieri e di oggi per una giornata di solidarietà.
Lo facciamo volentieri e lo facciamo a modo nostro. Il Rugby Mantova si occuperà infatti di organizzare il TERZO TEMPO, il tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori delle due squadre, inteso come momento conviviale di aggregazione in cui cessate le ostilità ci si ritrova a fare quattro chiacchiere insieme e riprendere le energie.
Tutti i giocatori quindi, a fine incontro verranno ospitati nella Club House del Migliaretto dove potranno passare del piacevole tempo insieme in pieno stile rugbistico.
Vogliamo in questo modo portare un momento di tradizione ovale, fondamentale nel nostro sport, in un evento che riteniamo molto importante.
Il nostro modo, dunque, per sottolineare che in determinate situazioni, che si tratti di sport o di vita, ognuno di noi ha il dovere di dare il massimo.