SCAMBIO CULTURALE MANTOVA-NEW ZEALAND

Si è tenuto sabato mattina presso la pasticceria La Favorita di Bonizzi Sandro a Porto Mantovano, la colazione informale di presentazione tra i 2 giovani neozelandesi che andranno a rinforzare le fila dell’under 16 del Rugby Mantova e le famiglie Bonizzi e Priori che li ospiteranno per il progetto di scambio alla pari organizzato dal Club virgiliano.
I 2 ragazzi arrivati, Frazer Harrison e Mitchell Gibson, giocheranno con i loro pari età mantovani per 3 mesi, periodo delle vacanze estive neozelandesi e frequenteranno il Liceo linguistico Virgilio, una delle migliori scuole del territorio, sotto la supervisione della Professoressa Montanari.
Successivamente, saranno Alessio Bonizzi ed Enrico Priori a spostarsi in Nuova Zelanda, dove oltre a giocare a rugby, studieranno presso il prestigioso St. Kentigern college di Auckland in quella che sicuramente sarà un’esperienza unica.
Presente all’incontro lo staff dell’under 16 del Rugby Mantova, gli allenatori Storchio, Ghelfi e il dirigente Galvani e le famiglie dei 2 atleti biancorossi oltre che a Lorenzi, allenatore della mischia della prima squadra, che in passato ha giocato in Nuova Zelanda e ha fatto da tramite per lo scambio.
“Sono estremamente soddisfatto per l’avvio di questo importante progetto” commenta Giovanni Ghelfi “che dà il via a rapporti internazionali molto fertili e accresce il prestigio del nostro Club, oltre che arricchire il nostro territorio. Sicuramente i 2 neozelandesi saranno un valido rinforzo per la squadra, non tanto per le performance, quanto invece per quel cambio culturale sul quale stiamo da lungo tempo investendo: il lavoro duro paga.
Già oggi i nostri ragazzi hanno reagito positivamente, mettendo in campo una mole di lavoro superiore ed una sana voglia di protagonismo all'interno del lavoro di squadra. Le 3 mete di Simone Rebeschi, nonchè un ulteriore passo in avanti nell'organizzazione difensiva, sono segnali molto positivi”.