Si è svolta al Migliaretto di Mantova la sesta edizione dell’ormai consolidato appuntamento con i piccoli rugbisti che ha visto scendere in campo circa 600 partecipanti di 11 Club, suddivisi nelle categorie Under 12, 12 squadre, Under 10, 12 squadre, Under 8, 12 squadre ed infine Under 6 con 5 squadre.
Un’organizzazione impeccabile, accompagnata anche da uno splendido tempo e da un nutrito pubblico, ha permesso ai giovanissimi di giocare e divertirsi sfruttando a pieno i 3 campi della struttura biancorossa, al meglio anche dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.
Fondamentale come sempre l’aiuto dei volontari del club mantovano che hanno permesso lo svolgimento del torneo senza intoppi.
Un sentito ringraziamento anche al Comune di Mantova per il patrocinio e per il sostegno dato, presente sul campo nella figura dell’assessore allo sport Tonghini.
“Giornate come questa mi riempiono d’orgoglio” commenta il presidente del Rugby Mantova Paolo Pizzi “perché vedere la partecipazione di così tanti club con alle spalle un’importante tradizione rugbistica è meraviglioso. Tutti si sono divertiti, non posso che ringraziare tutte le persone che lo hanno reso possibile e in particolare il fondamentale sostegno del folto gruppo di genitori”.
Risultati:
Under 12: Ricany Praga, Colorno, Noceto, ASR Milano 1, ASR Milano 2, Mantova, Viadana, Babice (Praga), Pirati, Valeggio, Bassa Bresciana e Guastalla.
Under 10: Colorno 1, ASR Milano1, ASR Milano2, Ricany Praga, Valeggio 2, Colorno 2, Viadana, Pirati, Mantova, Bassa Bresciana, Valeggio 1, Noceto.
Under 8: Viadana 2, Ricany Praga, Pirati, Colorno 1, Mantova, Bassa Bresciana, ASR Milano 2, ASR Milano 1, Noceto, Colorno 2, Valeggio, Viadana 1.
Partecipanti Under 6, tutte prime a parimerito: ASR Milano 1, ASR Milano 2, Colorno, Mantova e Pirati.