MANTOVA – (ass) Il Mantova Under 16 torna in sella al Migliaretto dopo la debacle con il Calvisano. I baby di Scemma e Rima, nonostante l’emergenza infortuni, cominciano il girone di ritorno nel migliore dei modi: vittoria con bonus 38 a 5 sul roccioso Valle Camonica. Dopo una partenza in sordina, i mantovani trovano alla distanza il giusto feeling dimostrando efficacia nei punti d’incontro e buna sintonia in fase difensiva. Nonostante la pioggia e il fango, risulta determinate l’incisività biancorossa in fase offensiva, che frutta un bottino di ben sei mete. Ottimi i rientri in campo di Baraldi e Brentegani, entrambi reduci da un lungo stop per infortunio. Degne di note le prove dei duttili Pezzini, schierato in terza linea, e di Busnardo, che ha dimostrato incisività anche in prima linea.
“I ragazzi – commenta coach Scemma – hanno compiuto passi in avanti soprattutto nell’efficacia sui punti d’incontro e nell’aggressività difensiva. In attacco avremmo potuto giocare qualche pallone in più al largo, dove sapevamo di essere più forti, ma la pioggia e il terreno scivoloso hanno forse limitato il nostro potenziale. C’è da trovare continuità soprattutto sotto il profilo della concentrazione ma, rispetto alla gara con il Calvisano, i ragazzi sono riusciti a cambiare marcia proprio quando la partita lo chiedeva. E’ stata una bella gara giocata da tutti con cuore e testa: accontentarsi, a questo punto, sarebbe tuttavia un grave errore”.
Così in campo: Ronda; Giovinazzo, Guatelli, Baraldi, Genovese; Priori, Marocchi; Busnardo, Pezzini, Brentegani; Ruggerini, Mazzi; Ghur, Lora, Puddu. Entrati; Rebeschi, Bonizzi, Bettinazzi. All. Rima – Scemma.
Marcatori: Pezzi (2m), Guatelli (1m), Bonizzi (1m), Baraldi (1m), Ronda (1m), Priori (4tr)