Dettaglio del weekend 6/7 ottobre

MANTOVA – Il Rugby Mantova comincia a fare sul serio. Prima di campionato oggi per la formazione Seniores, impegnata nel campionato di Serie C Elite, e per l’Under 23, che disputa il campionato interregionale di categoria.
 
Dopo i due buoni test contro squadre di alto livello come ASR Milano e Cus Verona, la prima squadra biancorossa se la vedrà in trasferta (ore 15.30) con il Rugby Grande Brianza, società nata dall’unione di Rugby Monza e Rugby Velate. Una squadra tosta, molto forte nei primi otto uomini e allenata da un tecnico d’esperienza come Mauro Tommasi, vincitore da giocatore di uno scudetto (90’-91’)  con l’Amatori Milano, spalla a spalla con Diego Dominguez e David Campese.
Ci aspettiamo – commenta il tecnico virgiliano Giovanni Ghelfiuna gara da giocare con intensità dal primo all’ultimo minuto. Dal punto di vista del gioco, la serie C è meno decifrabile di altre categorie. Il Grande Brianza è una squadra che può contare su una mischia tonica e incisiva e gioca su un campo molto stretto, terreno ideale per sviluppare il loro tipo di gioco. Dal canto nostro, abbiamo fiducia nei nostri mezzi e già sappiamo come affrontare la partita. Le amichevoli di pre-campionato, dove abbiamo affrontato squadre di livello superiore, sono state un ottimo banco di prova per sviluppare le nostre idee. Dalla nostra abbiamo ritmo e velocità. Punteremo con convinzione a sfruttare le nostre qualità. Il morale è alto e tra i giocatori c’è una gran voglia di mettersi alla prova. Siamo pronti a difendere in campo i colori della nostra città e del nostro club”.
 
Sul fronte formazione, non ci saranno l’ala Flisi e il centro Speringo, acciaccati. A guidare la squadra in campo ci saranno tuttavia giocatori d’esperienza come il mediano di mischia Cittadini e il flanker Andrea Giovannoni.