Mantova 03-05-15
10 Giornata del Minirugby Lombardo
Oltre 1000 piccoli rugbysti divisi nelle categorie U6, U8, U10 hanno invaso la struttura del Rugby Mantova nella 10 Giornata del Minirugby Lombardo, supportati da ben 120 volontari del Club biancorosso e da un tempo splendido.
Tanto il divertimento e tanta la passione dimostrata dai giovani atleti, che per la categoria U 10 ha visto trionfare Cus Milano nel girone 1 e Parabiago nel girone 2, per la U 8 il Monza mentre per la U 6 i Saints di Orio.
Commenta il presidente del Rugby Mantova Paolo Pizzi: ”Sono davvero soddisfatto della piena riuscita della giornata di oggi. Sono estremamente grato a tutti i volontari intervenuti, preziosi per la vita della nostra società. Ringrazio anche le autorità mantovane ed i numerosi sponsor intervenuti per il supporto e la FIR per la fiducia dataci anche a coronamento dei 40 anni di vita del nostro Club.
Un grazie particolare alla Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco che attraverso Pompieropoli, un percorso ludico formativo, ha intrattenuto i più piccoli durante tutto il torneo”
Alla fine del torneo, tutti i partecipanti sono stati omaggiati con una t-shirt ricordo dell’incontro.
Ancora una volta la macchina organizzativa del Rugby Mantova ha funzionato a regime. Un ottimo allenamento in vista dell’imminente arrivo della Nazionale Australiana Under 20 che proprio nella struttura del Club biancorosso soggiornerà durante i prossimi Mondiali di Rugby.